Granulati Dolomitici Peroglio
Via delle Cave, 1
34070 Redipuglia (GO)
Carbonato di calcio macinato
Calcare macinato per l'industria ideale per la lavorazione del vetro, cristallo e ceramiche
Con una granulometria compresa fra 600 e 2000 µm, il carbonato di calcio macinato per l’industria viene impiegato per la lavorazione del vetro in quanto le particolari caratteristiche chimico fisiche di questo prodotto conferiscono al fuso una consistenza tale da poter essere lavorato con estrema facilità, mantenendo la forma. Per la sua alta qualità è utilizzato anche per la produzione dei vetri dalle più prestigiose case automobilistiche e per la creazione di cristalli particolarmente raffinati. Nell’edilizia il calcare macinato è impiegato nel settore degli asfalti, nella composizione di malta di alta qualità e nel settore delle guaine.
NOME PRODOTTO Carbonato di calcio macinato
TIPOLOGIA Aggregato fine 0/2
CATEGORIA Calcare per industria
CAMPO DI APPLICAZIONE Industria vetro, ceramica e edilizia
VALORI TECNICI Ai sensi della UNI EN 13139
Caratteristiche della calcare
Sito estrattivo di Fogliano "Monte Sei Busi"
Settori di applicazione
Industria vetraria
Le particolari caratteristiche chimico fisiche di questo carbonato di calcio macinato permettono di dare al fuso una consistenza tale che rende facile la lavorazione, mantenendo la forma assegnatagli.
Malta, calcestruzzo e asfalto
Il carbonato di calcio macinato può essere usato nel settore degli asfalti, delle malte, del calcestruzzo e delle guaine.
Richiedi informazioni
Affidati a GD Peroglio per la fornitura di dolomite o carbonato di calcio. Contattaci per richiedere informazioni o una consulenza.