100 ANNI DI ESPERIENZA
Granulati Dolomitici Peroglio: innovazione nell'estrazione di Dolomite e Calcare
Tecnologia e professionalità nell'estrazione sostenibile
L’attività estrattiva svolta da GD Peroglio a Carpenè Valbrenta è parte integrante della storia e della tradizione del luogo. Nel corso del tempo le tecniche di scavo si sono evolute in funzione del progresso tecnologico e delle richieste di mercato, passando da metodi prevalentemente manuali a una progressiva meccanizzazione e al costante affinamento dei processi di coltivazione e di trasformazione in sito.
Anche la gamma dei prodotti è mutata e si è ampliata, passando dal semplice pietrisco a materie prime selezionate per l’edilizia, l’industria vetraria, ceramica e chimica. Con un impegno costante verso la sostenibilità ambientale, GD Peroglio si distingue per la sua capacità di ridurre l’impatto ecologico dell’attività estrattiva. L’impiego di tecniche di estrazione e lavorazione rispettose dell’ambiente evidenzia la dedizione dell’azienda alla conservazione del paesaggio naturale e alla responsabilità ecologica.
La nostra storia
POLITICHE AMBIENTALI
Sostenibilità e ambiente
Una nuova filosofia di gestione del territorio ha permesso di minimizzare l’impatto ambientale attraverso il recupero ecologico e paesaggistico delle aree estrattive e un più armonico rapporto fra lo sviluppo socioeconomico e la conservazione del patrimonio.
SERVIZI DEDICATI
Logistica e trasporto in 24 ore
Nell’ottica di migliorare il servizio clienti, Peroglio è in grado di gestire in 24 ore la consegna del materiale ordinato, anche per grandi forniture, con camion e cisterne di proprietà. Nello stabilimento di Carpanè, oltre al magazzino logistico, è attivo l’impianto di insacchettamento dei materiali, pronti per essere consegnati anche in 24 ore.