Cava estrazione dolomite

Carpanè Valbrenta (VI)

CAVA COSTA ALTA VALBRENTA (VI)

Cava di estrazione e lavorazione della dolomite

La cava Peroglio dove si estrae la dolomite (doppio carbonato di calcio e magnesio) si trova a Carpanè “Costa Alta” nel comune di Valbrenta (VI), sulle pendici ovest del massiccio del Grappa, lungo la linea ferroviaria Venezia-Trento e la strada statale Valsugana. Il sito produttivo dispone di un magazzino logistico e di un impianto di insacchettamento energeticamente autosufficiente grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione.
La dolomite estratta nella nostra cava si distingue per essere un doppio carbonato di calcio e magnesio CaMg(CO3)2 particolarmente puro dal punto di vista chimico. L’indagine geochimica ha confermato che il materiale nell’area della concessione ha una stabilità chimica eccezionalmente alta e una quasi totale assenza di impurità, specialmente di ossidi di ferro. Periodiche analisi chimiche svolte nel nostro laboratorio assicurano il rispetto delle specifiche interne del materiale.

MATERIALE ESTRATTO Dolomite

INDIRIZZO Via Trento, 36 36029 Valbrenta (VI)

Impianto di estrazione Carpanè "Costa Alta"

La nostra missione è quella di fornire ai clienti soluzioni flessibili e affidabili per le loro esigenze di dolomite e carbonato di calcio. Collaboriamo con loro per garantire la massima soddisfazione e il successo dei loro progetti.
Trasporto e consegna in 24H
Trasporto e consegna in 24H
Ampio magazzino per grandi forniture
Ampio magazzino per grandi forniture
Confezionamento e insacchettamento
Confezionamento e insacchettamento

Richiedi informazioni

Affidati a GD Peroglio per la fornitura di dolomite e carbontato di calcio. Contattaci per richiedere maggiori informazioni o una consulenza.

Questo campo è obbligatorio
Allegato (pdf, doc, jpg, jpeg, excel)
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio