Cava estrazione dolomite

Carpanè Valbrenta (VI)

CAVA COSTA ALTA VALBRENTA (VI)

Cava di estrazione e lavorazione della dolomite

La cava Peroglio dove si estrae la dolomite (doppio carbonato di calcio e magnesio) si trova a Carpanè “Costa Alta” nel comune di Valbrenta (VI), sulle pendici ovest del massiccio del Grappa, lungo la linea ferroviaria Venezia-Trento e la strada statale Valsugana. Il sito produttivo dispone di un magazzino logistico e di un impianto di insacchettamento energeticamente autosufficiente grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione.
La dolomite estratta nella nostra cava si distingue per essere un doppio carbonato di calcio e magnesio CaMg(CO3)2 particolarmente puro dal punto di vista chimico. L’indagine geochimica ha confermato che il materiale nell’area della concessione ha una stabilità chimica eccezionalmente alta e una quasi totale assenza di impurità, specialmente di ossidi di ferro. Periodiche analisi chimiche svolte nel nostro laboratorio assicurano il rispetto delle specifiche interne del materiale.

MATERIALE ESTRATTO Dolomite

TELEFONO +39 0424 99848

INDIRIZZO Via Trento, 36 36029 Valbrenta (VI)

Impianto di estrazione Carpanè "Costa Alta"

La nostra missione è quella di fornire ai clienti soluzioni flessibili e affidabili per le loro esigenze di dolomite e carbonato di calcio. Collaboriamo con loro per garantire la massima soddisfazione e il successo dei loro progetti.
Trasporto e consegna in 24H
Trasporto e consegna in 24H
Ampio magazzino per grandi forniture
Ampio magazzino per grandi forniture
Confezionamento e insacchettamento
Confezionamento e insacchettamento

Richiedi informazioni

Affidati a GD Peroglio per la fornitura di dolomite e carbontato di calcio. Contattaci per richiedere maggiori informazioni o una consulenza.

Questo campo è obbligatorio
Allegato (pdf, doc, jpg, jpeg, excel)
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio