Filler Dolomitico ECO

Il filler dolomitico ECO ha un largo impiego nell'industria del vetro, della ceramica, nell'industria chimica e nell'edilizia. L'utilizzo del filler eco consente anche di diffondere l'economia circolare.

Il filler dolomitico ECO trova utilizzo sia nel settore industriale che in quello dell’edilizia, si presenta con una granulometria compresa fra 0 e 100 µm. Il prodotto possiede elevati standard qualitativi e trova largo utilizzo nella produzione di guaine bituminose, nella produzione di conglomerati bituminosi e nella produzione di calcestruzzi e malte. Nel settore del vetro e della ceramica, il filler dolomitico può essere utilizzato per regolare la temperatura di fusione e influenzare le proprietà fisiche dei materiali. In agricoltura, il filler dolomitico è spesso impiegato per correggere l’acidità del suolo e fornire calcio e magnesio alle piante. Questo aiuta a migliorare la qualità del terreno e la crescita delle colture.

Il filler dolomitico ECO è un prodotto provvisto di asserzione ambientale ai sensi della UNI 14021:2016 e consente di soddisfare, nelle specifiche destinazioni d’uso, ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione. L’utilizzo del FILLER DOLOMITICO ECO nei processi di produzione in modalità sistematica ed omogenea consente di diffondere l’economia circolare e contribuisce all’attivazione di una politica nazionale in materia di appalti pubblici verdi.

Filler Dolomitico Peroglio

NOME PRODOTTO Filler dolomitico

TIPOLOGIA Carbonato doppio Calcio e Magnesio

CATEGORIA Dolomite Industriale

VALORI TECNICI FONDAMENTALI Pezzatura 0/100 µm

CAMPO DI APPLICAZIONE Edilizia, vetro, ceramica

Caratteristiche della dolomite

Alta purezza
Alta purezza
Chimicamente stabile
Chimicamente stabile
Senza ossidi di ferro
Senza ossidi di ferro

Sito estrattivo di Carpanè "Costa Alta"

Settori di applicazione

Dolomite carbonato calcio magnesio di alta qualità per la realizzazione di malta calcestruzzo e guaine

Edilizia

Il filler dolomitoco trova largo utilizzo nella produzione di guaine bituminose, nella produzione di conglomerati bituminosi e nella produzione di calcestruzzi e malte.

Dolomite ventilata doppio carbonato di calcio e magnesio di elevata qualità per l'industria ceramica

Industria Ceramica

Le proprietà del filler dolomico lo rendono ideale per la lavorazione e produzione delle ceramiche

Richiedi informazioni

Affidati a GD Peroglio per la fornitura di dolomite o carbonato di calcio. Contattaci per richiedere informazioni o una consulenza.

Questo campo è obbligatorio
Allegato (pdf, doc, jpg, jpeg, excel)
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio

Altri prodotti

Pietrisco Dolomitico 30/80
Pietrisco Dolomitico 20/40
Dolomite Sabbietta
Dolomite Macinata
Dolomite Granulare
Dolomite Ventilata